Visite guidate lug ’21

Alla ricerca del Pelobate…

Tra giugno e luglio riprendono le attività di monitoraggio e censimento del Pelobate fuscus insubricus nell’ambito del progetto LIFE Insubricus! Per permettervi di seguire da vicino ciò che avviene, scoprendo quali attività vengono svolte, da parte di chi e con quale obiettivo, e conoscere chi è il Pelobate fosco e perché è una specie così rara, abbiamo in programma alcune visite guidate all’interno della ZSC Paludi di Arsago.

Un’occasione esclusiva e veramente speciale di scoprire perché è così importante preservare questo habitat all’interno del Parco Lombardo della Valle del Ticino!

Le escursioni sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione.

Ritrovo di partenza: Somma Lombardo (VA), presso Santuario della Madonna della Ghianda.

Si ricorda di indossare scarpe adatte al percorso sterrato e si consiglia un abbigliamento a strati a seconda delle condizioni meteo, un kway in caso di maltempo e un spray repellente per insetti. Nel caso delle attività serali si consiglia di portare con sé una torcia, meglio se frontale.

Le attività si svolgeranno nelle giornate di:

Attività
dom 27 giu
ATTIVITA' ANNULLATA CAUSA SLITTAMENTO ATTIVITA' DI MONITORAGGIO
Attività
dom 4 lug
POSTI DISPONIBILI
Ore 8 - 11
Attività
dom 11 lug
POSTI DISPONIBILI
Ore 8 - 11
ATTIVITà
giov 8 lug
POSTI DISPONIBILI
Ore 21 - 23.30

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE LA GUIDA AI RECAPITI RIPORTATI DI SEGUITO, INDICANDO DATA PREFERITA, NUMERO E NOME E COGNOME DEI PARTECIPANTI.


Paolo Fumagalli

349 6490856 | paolo@controventotrekking.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *